Pagine

martedì 22 febbraio 2011

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI DI ARRAMPICATA 2011 - F.A.S.I.

Questa mattina presso il Pala-Braccini C.A.T. di Torino si è disputata l'edizione 2011 dei GSS, cioè dei Giochi Sportivi Studenteschi di Arrampicata, che ha coinvolto le Scuole Secondarie di I e II Grado di Torino e Provincia.
Il programma prevedeva per le Scuole di I Grado la gara di Velocità e per le Scuole di II Grado le due specializzazioni, gara di Velocità e gara di Difficoltà. Il tutto era suddiviso in categoria maschile -femminile e Allievi-Juniores.
I partecipanti hanno risposto numerosi all'appello, forse in sovrannumero rispetto alle previsioni, per cui l'organizzazione ha dovuto fare i conti con il tempo tiranno che è risultato insufficiente per poter permettere il completamento di tutte le specializzazioni entro i tempi prestabiliti. Ciò nonostante, tutto si è svolto all'insegna di un grande coinvolgimento da parte sia degli allievi in gara, che dei loro insegnanti. E' risultato un campionato a portata di mano per tutti, ed ha messo in evidenza la grinta e la voglia di riuscire in tutti i ragazzi che si sono cimentati in inni e incitamenti per i loro compagni di squadra.